Torre San Patrizio - Secondaria

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - PLESSO DI TORRE SAN PATRIZIO

La Scuola Secondaria di I grado di Torre San Patrizio è ubicata nello stesso edificio ospitante la Scuola Primaria, con cui condivide anche l’orario d’ingresso, fissato alle 8.00. Pertanto, allo scopo di evitare assembramenti, gli alunni e i docenti della Scuola Secondaria utilizzano per l’entrata all’edificio l’ingresso posteriore (uscita d’emergenza), accessibile dal parcheggio del plesso attraverso la scala metallica di sicurezza. Nei casi in cui studenti o docenti necessitino di utilizzare la rampa di accesso all’edificio, potranno accedere al plesso dal portone principale.

L’uscita di studenti e docenti della Scuola Secondaria, essendo fissata in orario diverso rispetto alla Scuola Primaria, avviene attraverso il portone principale.

Allo scopo di prevenire assembramenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico, l’ingresso a scuola degli alunni, attraverso l’ingresso posteriore, verrà effettuata come indicato di seguito:

ORDINE DI ENTRATA:

ore 8.00:

Ingresso posteriore:

1. classe 1A
  2. classe 3A
  3. classe 2A

ORDINE DI USCITA:

ore 13.00:

Portone principale:

1. classe 1A
  2. classe 3A
  3. classe 2A

RICREAZIONE

La ricreazione avviene nell’atrio del plesso, dove le classi si posizionano in aree dedicate, segnalate da appositi cartelli. Gli alunni indossano la mascherina, che possono togliere solo per consumare la merenda, e mantengono la distanza interpersonale di sicurezza. Il personale docente vigila sul rispetto delle regole da parte degli alunni della propria classe.

Nei casi in cui, per necessità didattico-disciplinari, la ricreazione venga svolta in aula, gli alunni consumano la merenda seduti al proprio banco, quindi, indossando la mascherina, terminano la ricreazione all’interno.

Scuola Secondaria I Grado

Piazza Verdi