Rapagnano - Secondaria

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “DON BOSCO”- PLESSO DI RAPAGNANO

ORARIO DI INGRESSO DALLE ORE 08.10

Allo scopo di prevenire assembramenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico, per l’ingresso e l’uscita da scuola gli alunni, il personale e i visitatori utilizzeranno accessi differenziati, come di seguito indicato:

Ingresso Cancello principale: personale docente, ATA e utenza (in orari differenziati rispetto a quelli di ingresso e uscita degli alunni);

Ingresso Cancello principale: classi 1A (lato destro), 2A (lato destro) e 2B (lato sinistro);

Ingresso Cancello Scuola dell’Infanzia: classi 3A, 3B e 1B (18 alunni);

ORDINE DI USCITA ORE 13.15:

Portone principale lato destro:

1. classe 1A
  2. classe 2A

Portone principale lato sinistro:

1. classe 2B

Portone posteriore lato Scuola dell'Infanzia

1. classe 3A
  2. classe 3B
  3. classe 1B

RICREAZIONE

La ricreazione avviene all’aperto, tranne quando impossibile per condizioni meteo non idonee, per tutte le classi del plesso.

Gli alunni delle classi 1A, 2A E 2B utilizzeranno i bagni posti nel blocco centrale; gli alunni delle classi 3A, 3B e 1B i bagni della palestra.
Per raggiungere il cortile in cui si effettua la ricreazione e per rientrare nelle aule al suo termine le classi seguono un preciso ordine:
Portone principale lato destro:

1. classe 1A
  2. classe 2A

Portone principale lato sinistro:

1. classe 2B

Portone posteriore lato Scuola dell'Infanzia

1. classe 3A
  2. classe 3B
  3. classe 1B

All’interno del cortile le classi si posizionano in aree dedicate, segnalate da appositi cartelli. Anche all’aperto è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il personale docente vigila sul rispetto delle regole di distanziamento da parte degli alunni della propria classe.

1) classe 1A zona A

2) classe 2A zona B

4) classe 2B zona C

1) classe 3A zona D

2) classe 3B zona E

3) classe 1B zona F

Nel caso in cui sia impossibile fare ricreazione nel cortile esterno, gli alunni svolgono l'intervallo all'interno della scuola in due momenti diversi. Prima consumano la merenda seduti al proprio banco, quindi, indossando la mascherina, raggiungono gli spazi dedicati dove terminano la ricreazione all’interno dell’edificio scolastico.

Ore 10.00-10.10

1) classe 1A: corridoio di accesso alla classe 1A;

2) classe 2A: spazio di fronte alla classe 2A (Ex Aula Magna);

3) classe 2B: spazio di fronte alla classe 2B (Ex Aula Magna).

4) classe 3A : atrio centrale.

5) classe 1B: spazio di fronte alla classe 1B;

6) classe 3B: spazio di fronte alla classe 3B.

Scuola Secondaria I Grado "Don Bosco"

Via San Tiburzio

Fiduciario: