Torre San Patrizio - Primaria

L’edificio scolastico dispone di 5 aule, situate al secondo piano e una fornita biblioteca. Al piano terra si trova un ampia palestra e all’esterno un cortile attrezzato.

SCUOLA PRIMARIA “C. COLLODI”  - TORRE SAN PATRIZIO

Allo scopo di prevenire assembramenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico, per l’ingresso e l’uscita da scuola gli alunni  della Scuola Primaria e Scuola Secondaria entreranno alle ore 8:00 nell’edificio scolastico secondo le seguenti modalità:

-gli alunni della scuola Primaria utilizzeranno l’entrata principale posta sul lato nord

-gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado utilizzeranno l’entrata di emergenza sita sul lato ovest

-i docenti, il personale ATA ed eventuali altri visitatori continueranno ad usufruire dell’entrata principale.

L’uscita delle classi avverrà alle ore 12:30 secondo il seguente ordine: classe Prima/seconda – classe terza – classe quinta – classe quarta. In ogni gruppo classe gli insegnanti avranno cura di posizionare in fondo alla fila gli alunni che, non usufruendo del trasporto, saranno riconsegnati ai genitori dopo che gli altri saranno saliti sull’autobus.

Ricreazione

La ricreazione avviene all’aperto, tranne quando impossibile per condizioni meteo non idonee, nello  spazio adiacente alla scuola: giardino sito sul lato ovest.

Per raggiungere il cortile in cui si effettua la ricreazione e per rientrare nelle aule al suo termine le classi utilizzeranno la scala antincendio esterna, onde evitare di creare disturbo alle classi della Secondaria poste al piano inferiore.

All’interno dei cortili le classi si posizionano in aree dedicate, segnalate da appositi cartelli e sarà cura del personale docente, quando necessario, stabilire turni delle classi. se Anche all’aperto è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il personale docente vigila sul rispetto delle regole di distanziamento da parte degli alunni della propria classe.

Nel caso in cui sia impossibile fare ricreazione nel cortile esterno, gli alunni consumano la merenda seduti al proprio banco e, dopo aver mangiato, si alzano e circolano all’interno dell’aula indossando l a mascherina.

Scuola Primaria "Collodi"

Via Verdi