Rapagnano - Primaria

L’edificio situato nel polo scolastico, di recente costruzione, si trova vicino agli impianti sportivi, lontano dal centro storico.
Strutturato su un unico piano, accoglie la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. La parte riservata alla Scuola Primaria dispone di una sala insegnanti, 9 aule e un’ ampia palestra. Alcune aule sono attrezzate per attività laboratoriali (1 aula di informatica, 1 aula laboratorio di scienze, 1 aula video/biblioteca), una per le attività di recupero e sostegno. Tutte le classi sono dotate di LIM e collegamento internet.
All'esterno della scuola c'è un bel giardino alberato per il gioco e la ricreazione all'aperto.

Il 17 dicembre 2020 alle ore 18.30

INCONTRO  con  i genitori che desiderano  iscrivere i propri figli sono invitati a partecipare.

La riunione si svolgerà a distanza con l’ausilio della piattaforma ZOOM,  ID riunione e  Passcode  sono state inserite nella brochure inviata a casa tramite lettera.

Gli utenti esterni per info chiamare tel : 073456106

SCUOLA PRIMARIA “G. RODARI” - RAPAGNANO

Allo scopo di prevenire assembramenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico, per l’ingresso e l’uscita da scuola gli alunni, il personale e i visitatori utilizzeranno accessi differenziati, come di seguito indicato:

Porta principale anteriore : personale docente, ATA, alunni delle classi 2^ U, 4^A, 4^B, 3^B.

Porta secondaria lato ovest: alunni delle classi 3^A, 5^A, 5^B, 1^U.

ORDINE DI USCITA:

• Porta principale anteriore:
  1. Classe 4^B
  2. Classe 4^A
  3. Classe 2^U
  4. Classe 3^B
  • Porta secondaria lato ovest:
  1. Classe 5^A
  2. Classe 5^B
  3. Classe 3^A
  4. Classe 1^U

RICREAZIONE

La ricreazione avviene all’aperto, tranne quando impossibile per condizioni meteo non idonee in due spazi adiacenti alla scuola: cortile d’ingresso e cortile lato sud.

Per raggiungere il cortile in cui si effettua la ricreazione e per rientrare nelle aule al suo termine le classi seguono un preciso ordine:

• CORTILE D’INGRESSO
  1. Classe 4^B
  2. Classe 4^A
  3. Classe 2^U
  4. Classe 3^B
  • CORTILE LATO SUD
  1. Classe 3^A
  2. Classe 5^B
  3. Classe 5^A
  4. Classe 1^U

All’interno dei cortili le classe si posizionano in aree dedicate, segnalate da appositi cartelli e sarà cura del personale docente turnare la presenza delle classi se e quando necessario.  Anche all’aperto è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il personale docente vigila sul rispetto delle regole di distanziamento da parte degli alunni della propria classe.

Nel caso in cui sia impossibile fare ricreazione nel cortile esterno, gli alunni consumano la merenda seduti al proprio banco e, dopo aver mangiato, si alzano e circolano all’interno dell’aula indossando  la mascherina.

Scuola Primaria "G.Rodari"

Via San Tiburzio