Torre San Patrizio - Infanzia

La scuola, situata nel centro storico del paese, presenta la tipica struttura dei conventi con un cortile interno che funge da centro dell’edificio. L’ingresso principale introduce ad una rampa di scale che porta al piano superiore, vigilato dal personale ausiliario, dove si svolgono le attività scolastiche.
L’edifico dispone di due aule, di un saloncino utilizzato per l’accoglienza giornaliera dei bambini, di una cucina,di una mensa e di un grande salone chiamato “Salone di San Francesco” che viene usato in modo polivalente (attività laboratoriali, psicomotorie, luogo di socializzazione e di ritrovo per occasioni particolari ed attività che coinvolgono l’intero plesso), oltre che ad una piccola stanza utilizzata dal bidello e adibita anche per interventi di primo soccorso.

A.S. 2021-2022

Per permettere l’attuazione del “Progetto Accoglienza” l’orario di funzionamento della scuola dell’infanzia sarà 08.00-13.00 dal 15/09/2021 fino a venerdì 24/09/2021 senza servizio mensa.

ORDINE INGRESSO

INGRESSO/USCITA DALL'EDIFICIO SCOLASTICO

I bambini potranno essere accompagnati a scuola da un solo genitore (o persona maggiorenne delegata), nel rispetto delle regole generali di prevenzione del contagio, compreso l’uso della mascherina per tutto il tempo di eventuale permanenza presso la struttura.

Il bambino è consegnato direttamente al docente di sezione. Gli indumenti personali dei bambini, che rimangono a scuola per il cambio, sono chiusi in una bustina di plastica/scatola e conservati in uno spazio apposito.

ORDINE INGRESSO

Ultima uscita pomeridiana

CON MENSA

Refezione scolastica
Anche per il momento della refezione scolastica l’utilizzo degli spazi è organizzato in modo da evitare l’affollamento dei locali e la pulizia approfondita degli ambienti e delle superfici.

Scuola dell'Infanzia

Via Verdi