Comunicazioni Docenti

A4.4_PN2021_01 Avvio anno scolastico 2020/2021

Comunicazioni dell’Autorità sanitaria alle singole scuole in merito ai casi COVID19 personale scolastico e alunni. Chiarimenti.

Come condiviso nella riunione del 13 ottobre u.s. del “TAVOLO DI LAVORO PERMANENTE DM 87” costituito presso questo Ufficio Scolastico Regionale si porta a conoscenza delle SS.LL. che la comunicazione dell’Autorità sanitaria relativa alle le classi / studenti / personale scolastico ai quali non è consentita la presenza presso la sede scolastica, in particolare per la sua messa in quarantena, e la relativa durata può essere effettuata, accertata l’identità dell’interlocutore, attraverso fonogramma stante il surplus lavorativo dei Dipartimenti di Prevenzione che comunque provvederanno a formale comunicazione nel più breve tempo possibile. Il fonogramma è registrato al protocollo della scuola .

Il Direttore Generale
Marco Ugo Filisetti

Dirigente: Giuseppe Manelli
Responsabile del progetto: Massimo Iavarone
202010131903 A4.4_PN2021_01 Comunicazione Autorità sanitarie per le vie brevi. Autorizzazione all’accettazione.
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa
Via XXV Aprile, 19, 60125 Ancona - Codice iPA: m_pi
Pec: drma@postacert.istruzione.it – E-mail: direzione-marche@istruzione.it
Codice univoco per la fatturazione elettronica: YUSJ56 per la contabilità generale, DBOUR0 per quella ordinaria
Tel.: 071/22951-2295415 – CF: 80007610423
Sito internet: www.marche.istruzione.it

SCARICA_STAMPA

__________________________________________________________

A4.4_PN2021_01 Avvio anno scolastico 2020/2021
Interdizione della presenza nelle sedi scolastiche a causa del contagio epidemiologico COVID-19

Facendo seguito a quanto condiviso al tavolo regionale DM87/2020 nella riunione del 13 febbraio in relazione alla tematica in oggetto, si ribadisce che è l’Autorità sanitaria competente per territorio a individuare le classi / studenti / personale scolastico ai quali non è consentita la presenza presso la sede scolastica , in particolare per la sua messa in quarantena, e la relativa durata. La comunicazione al/i soggetti (personale scolastico o studenti) individuati può avvenire per il tramite della scuola che provvede altresì a fornire gli elementi utili per il contact tracing.
Analogamente la sospensione dell’attività didattica in presenza o la chiusura delle sedi scolastiche è disposta dalle Autorità a cui è attribuita istituzionalmente la competenza esclusiva in materia, ferma restando la gestione delle situazioni indifferibili ed urgenti.

Il Direttore Generale
Marco Ugo Filisetti

Dirigente: Giuseppe Manelli
Responsabile del progetto: Massimo Iavarone
202010122244 A4.4_PN2021_01 Classi in quarantena e DDI. Competenza delle scuole e del DdP.
Via XXV Aprile, 19, 60125 Ancona - Codice iPA: m_pi
Pec: drma@postacert.istruzione.it – E-mail: direzione-marche@istruzione.it
Tel.: 071/22951-2295415 – CF: 80007610423
Sito internet: www.marche.istruzione.it

SCARICA_STAMPA

_____________________________________________________

A tutti i Docenti dell’I.C. di Monte Urano Loro sedi
Oggetto: infortunio in orario scolastico
Si ricorda alle SS.LL. che in caso di infortunio in orario scolastico riguardante se stessi o
un alunno della cui vigilanza si è responsabili, occorre provvedere immediatamente alla
stesura della relazione su quanto accaduto (chiedere il modello al proprio responsabile di
plesso) e all’invio della stessa in segreteria.
E’ necessario, inoltre, avvisare la famiglia dell’alunno che l’eventuale referto
rilasciato dal pronto soccorso va subito fatta pervenire in segreteria a mano o via
mail.

Il Dirigente Scolastco
Prof.ssa Rossana Gentlini
Firma autografa sosttuita a mezzo
stampa ai sensi e per gli efee tellearta t.
comma 2 DaLgs na t9/9t